✨RBB&SBB: gli orsi più criptici della storia, a very long thread✨
Tutto ha inizio nel lontano 2014 durante un concerto del Where We Are Tour, quando qualcuno lanciò sul palco un semplice peluche arcobaleno. Solitamente i ragazzi raccoglievano gli oggetti lanciati per rilanciarli al pubblico.
Ma questa volta non fu così, mannaggia a loro.
Qualche giorno dopo il peluche ricompare sul palco ma su di esso era attaccato del nastro adesivo nero. Il modo in cui lo scotch era attaccato ricordava un po' il "bondage gear" e da qui il nome Rainbow Bondage Bear (RBB)
Josh Devine (batterista della band) posta una foto con RBB facendo capire che loro, o almeno lui sapevano della sua esistenza.
Nessuno diede ovviamente importa a questo orsetto pensando che fosse una cosa "stupida" fatta dai ragazzi.
Qualche giorno dopo RBB tornò in scena questa volta con un cartello con su scritto un nick di Twitter (@/bondagebear1d) che invitava i fan a seguirlo.
I tweet dell'account erano molto random e apparentemente senza alcun senso. Una cosa certa però era che, dietro questo profilo, ci fosse qualcuno del team poiché era sempre allegata una foto dell'orsetto ad ogni post.
L'account iniziò però a fare riferimenti a Judy Garland, famosa gay icon. Negli anni '50 e '60 un modo per fare coming out era, infatti, dire che lei era tua amica.
Vi chiederete, ma questo cosa c'entra ora?
Bene, dopo questo riferimento l'account fu chiuso e RBB non comparve per il resto del tour facendo dimenticare a molte persone della sua esistenza.
La storia ovviamente non finisce qui, anzi ora inizia a farsi tutto molto più interessante.
RBB tornò durante l'OTRA Tour ma questa volta indossava dei veri e propri vestiti
La cosa strana di tutta questa storia è che nessuno dei ragazzi, durante i concerti, ha mai dato importanza a questo peluche. L'unico che gli diede interesse pubblicamente fu Josh ma lui ha sempre negato di avere a che fare con questa storia.
I fan iniziarono a dare importanza a RBB quando durante un concerto fu travestito da Freddie Mercury, altra icon gay.
Come se un orsetto non bastasse, un giorno RBB, comparve con un altro orsetto, uguale a lui ma più piccolo. quest'ultimo prese il nome di Sugar Baby Bear (SBB).
RBB e SBB da quel momento furono inseparabili.
Il tempo passava e gli orsetti iniziavano a comparire in modo sempre più eleborato, con poltroncine, corone e altro.
Le persone iniziarono ad essere davvero confuse. Perché qualcuno dovrebbe spendere tempo e soldi in qualcosa senza un motivo?
RBB, una sera, venne mostrato mentre leggeva un libro di K.D. Lang "All you get is me". Questo fu l'ennesimo riferito alla comunità LGBT+
Fino a questo momento nessuno collegò RBB e SBB ai Larry.
Tutto però cambiò quando RBB venne mostrato con un cono gelato mentre SBB con una confezione di patatine del Mc. Nulla di strano se non fosse che io giorno prima Harry fu paparazzato in una gelateria e Louis al Mc
Da questo momento tutto il fandom iniziò a fare importanza a questi due orsetti che continuavano a comparire sul palco facendo riferimeti alla comunità LGBT+
Uno dei momenti più importanti per i nostri orsetti fu quando vennero mostrati con una foto di un uomo, Larry Garyson, e con un cartello con su scritto "love, Larry". Il cartello e la foto vennero però rimossi prima dell'inizio dello show
Un altro momento abbastanza importante fu quando RBB fu mostrato con un libro, questa volta non con riferimenti gay. Il libro parla di questo
Il 10 ottobre 2015 fu aperto un altro account Twitter @/rbbsbbofficial e Josh fu la prima persona a seguirlo
Delle Drag Queen postarono su Facebook una foto con RBB e SBB condividendo anche un articolo in cui si parlava di una presunta relazione tra Harry e Louis.
Da questo momento tutti erano convinti, con ovvie ragioni, che a controllare gli orsetti ci fossero Harry e Louis. Ma dopo questa storia i Rainbow Bears non vennero più avvistati ai concerti.
Il 20 ottobre 2015, l'account Twitter inizia un countdown partendo dal numero 5
Due giorni dopo l'inizio del countdown i One Direction annullano il loro primo e unico concerto dando Liam per malato. Sappiamo tutti però che i ragazzi si sono sempre esibiti anche se non erano nelle condizioni fisiche adatte. Quindi è un po' strana come cosa, ma andiamo avanti
Il countdown continua e alla fine RBB e SBB ricompaiono sul palco con due fasci di luce che puntano su di loro.
La sera dopo il concerto l'account posta una foto di un amico d'infanzia di Harry con RBB all'entrata di un gay bar.
Louis fu avvisato, la stessa sera, dall'altra parte della strada e passò molto tempo con i fan
Gli orsetti continuano a fare comparsa sul palco per il resto del tour. Avevano un cellulare con un numero a cui tutti iniziarono a scrivere, un certificato che pare sia stato scritto da Harry e vestiti in vari modi random.
Dopo l'ultimo concerto dei One Direction l'account twitta:
L'account continuò ad essere attivo anche dopo la fine del tour postando foto random e cambiando posizione in base a dove si trovavano i ragazzi.
Poiché si cercò di scoprire in tutti i modi possibili chi ci fosse dietro questo account, gli occhiali che era solito indossare RBB divenne sfuocato in tutte le foto impedendo di vedere il riflesso in essi
Il 15 novembre 2015 l'account mette il suo primo e unico like
L'account twitta sia per il compleanno di Louis che per quello di Harry ma non per gli altri.
Il 12 febbraio 2016 l'account fu disattivato ma ancora oggi, il nick non è disponibile cosa che di solito avviene dopo un paio di mesi dalla disattivazione di un account.
E qui finisce la nostra storia, non si che fine abbiano fatto RBB e SBB e probabilmente non lo sapremmo mai.
✨Thread a cura di: @_Fireproof_28 ✨
You can follow @OneDTimes_.
Tip: mention @twtextapp on a Twitter thread with the keyword “unroll” to get a link to it.

Latest Threads Unrolled: