Oggi Ignazio Visco è intervenuto all'Esof di Trieste e nel suo discorso ha ammonito:<<Il Pil italiano è tornato indietro di 30 anni, occorre togliere ostacoli a innovazione>>. Io questi signori li trovo meravigliosi. (1/N)
Il Disastro epocale in corso è avvenuto esattamente durante la sua reggenza della Banca d'Italia e dunque con la sua politica monetaria (in concorso con gli altri governatori dell'area euro, certo), con la sua politica di vigilanza bancaria e con la sua politica creditizia. (2/N)
Eppure questi quando parlano, ammoniscono. Sembra quasi che dicano:<<Eh tu, Giuseppe Masala [o altro nome di un Pinco Pallo a piacere], ma la vuoi finire di fare casino che stai distruggendo l'Italia con tutti gli errori che fai!>> (3/N)
ce ne fosse uno, dico uno, che dica "questo disastro è avvenuto in questi anni in cui io ho avuto enormi responsabilità, forse anche io ho sbagliato qualcosa". Mai, sempre sul pulpito ad ammonire gli altri e a tirare strali, fulmini e saette. Ma guarda un po'. (4/N)
Vi giuro, il giorno che qualcuno di questi dirà "ho sbagliato" - foss'anche il peggiore dei lazzaroni - avrà la mia ammirazione totale. (5/5)
You can follow @giuseppe_masala.
Tip: mention @twtextapp on a Twitter thread with the keyword “unroll” to get a link to it.

Latest Threads Unrolled: