Conte non ha affatto abusato di un discorso alla nazione per attaccare le opposizioni.

Ha, in diretta nazionale, evidenziato delle bufale in quanto tali, segnalando chi in quel momento stesse disinformando il paese: Salvini e Meloni.

(1/7)
Possiamo sicuramente discutere sul fatto che quello non sia il suo ruolo.

Il problema è nei nostri sistemi di informazione che non sono in grado di contrastare i politici (Salvini, Meloni, Di Maio ecc) liberi di dire palesi falsità, danneggiando il paese. (2/7)
L’uso irresponsabile e indiscriminato della bugia in politica è diventato IL problema del nostro paese. Non puoi capire se il malato sia tale se è impossibile avere una diagnosi seria. L’informazione è tutto.

Sul MES, come su tante altre cose, la caciara è palese. (3/7)
Si può discutere sull’uso del MES come strumento per affrontare la crisi? Certo! E sta succedendo, e nel caso lo si volesse usare ci sarebbero i passaggi parlamentari.

Dire invece falsità, confondendo le persone su cosa il MES sia e cosa faccia è atteggiamento criminale. (4/7)
Capisco che alcuni giornalisti anche importanti si sentano risentiti per il gesto totalmente irrituale con il quale Conte ha indicato questi comportamenti e i suoi interpreti come irresponsabili. Ma qualcuno deve farlo. Se non ci riesce il giornalismo, chi dovrebbe? (5/7)
Potremmo poi discutere su come il M5S sia salito al potere diffondendo balle non diverse da quelle che adesso vengono propagandate dalla destra sovranista, ma non è il punto. (6/7)
Il punto è: non si può andare avanti con una politica modello mercato delle verdure, specie in un periodo così delicato e teso, anche riguardo i rapporti con l’Europa. Son cose serie e vanno affrontate seriamente.

Chiudiamo questa fase di ubriacatura e torniamo sobri. (7/7)
You can follow @ShooterHatesYou.
Tip: mention @twtextapp on a Twitter thread with the keyword “unroll” to get a link to it.

Latest Threads Unrolled: